LA NOSTRA STORIA

Arrivando nel quartiere del Sasso Barisano; uno degli antichi rioni di Matera, si arriva a Maison Paola Di Serio, un antico palazzotto di inizio ‘800 che si affaccia sulla Murgia Materana.

Quando Paola Di Serio ha conosciuto suo marito Paolo Moro – anche lui di origini materane – si sono trasferiti a Reggio Emilia, dove lui viveva da molti anni. Ma il richiamo alla propria terra era fortissimo, e altrettanto forte era la voglia di costruire qualcosa che li riportasse lì dove erano cresciuti e si erano conosciuti. Da qui nasce l’idea di ristrutturare una vecchia Dimora storica nel cuore della città antica.

Maison Paola Di Serio è prima di tutto Casa, nel senso più stretto della parola. Una casa per ospitare, per festeggiare, per vivere i momenti veri della famiglia.

È attorno ad essa che si sviluppa il progetto delle tre suites. Come un hotel diffuso, tutte indipendenti e diverse tra loro, ma con uno filo conduttore che li riporta alla loro casa madre. Gli arredi contemporanei, il concetto del ready-made, l’energia della roccia, l’attenzione al dettaglio, fa di Maison Paola Di Serio un luogo di sperimentazione all’insegna del design.

MAISON PAOLA DI SERIO È PRIMA DI TUTTO CASA, NEL SENSO PIù STRETTO DELLA PAROLA.